mercoledì 16 aprile 2008

Di Male in Peggio


Sembrava un sogno, una cavalcata trionfale, un lungo e faticoso cammino verso la gloria, la finale di Swiss Cup ed il primo posto in Challenge League con relativa promozione nella Serie A svizzera. Di colpo però il brusco risveglio strappa il Bellinzona ed i suoi tifosi dai propri sogni. In meno di un mese infatti la squadra di Ciccio Grabbi si è vista sfuggire prima la Swisscom Cup, anche se la vera impresa è stata arrivare in finale contro il ben più blasonato Basilea, e solo 1 settimana dopo, il primo posto in Challenge League, guadagnato e difeso meritatamente per oltre 5 mesi. La sconfitta contro lo Sciaffusa (0-2) ha infatti tolto il primo posto al Bellinzona ora sceso al secondo posto a 2 punti dalla nuova capolista il Vaduz. Ciò che spaventa è che il Bellinzona ha dato tantissimo fino a questo punto della stagione, e che quindi questo calo potrebbe essere non solo fisico ma anche mentale. In tutto ciò Corrado Grabbi non scende in campo praticamente da 2 mesi. Il suo primo ed ultimo gol rimane quel 2-1 in Swiss Cup che ci aveva fatto sognare un ritorno di Grabbi nel calcio che conta, e sopratutto gol pesanti per il Bellinzona. Ora con o senza Grabbi, Forza Granata non vi arrendete!

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai sintetizzato perfettamente la situazione!
Io ci credo ancora; ieri sera pur pareggiando 4 a 4 (dopo 45 minuti dall'inizio della ripresa eravamo sotto per 1-4!!) abbiamo dimostrato un grandissimo carattere e questo ci deve servire per le prossime, ultime e decisive 5 partite. Tra cui lo scontro diretto in trasferta alla penultima giornata!....Certo che se Ciccio fosse a disposizione, potrebbe dare il cambio ad una delle nostre punte.
MA QUALCUNO SA DIRMI COME STA ????

Anonimo ha detto...

è un vero mistero...non è la prima volta che sparisce durante la stagione. speriamo non sia l'inizio della sua fine

Revenge ha detto...

dai bellinzona......continua a lottare.....

dai cicciooooooooooooo torna ad essere grande!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ciccio è stato in cura,in calabria circa 1 settimana fà...ritornerà qui,l'8 maggio,per ulteriori esami...

Anonimo ha detto...

Dai Ci, non mollare mai!!!!!

Anonimo ha detto...

Ciccio è finito, in Calabria non riuscirà ad ottenere niente; e adesso anche il Bellinzona lo scarica; nessun club lo vuole più............hanno imparato a conoscerlo!

Anonimo ha detto...

E' ufficialmente sulla lista dei trasferimenti dell'AC Bellinzona.....si vocifera che potrebbe andare al Como (C2 se non sbaglio).
Così si chiude verosimilmente in maniera definitiva la carriera di un talentuoso ma sfortunatissimo giocatore.
Grazie Ciccio per le (poche purtroppo) emozioni che hai regalato al pubblico di Bellinzona. AUGURI PER IL TUO FUTURO.

Anonimo ha detto...

E IL BELLINZONA È STATO PROMOSSO IN SERIE A!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

GRAZIE ANCHE A CICCIO PER IL SUO APPORTO (anche se ha giocato in poche circostanze)

Anonimo ha detto...

situazione a dir poco penosa, non si è mai allenato seriamente ne col corpo ne con lo spirito. Questi sono scarti delle categorie superiori che "oggi" si sentono padroni del mondo (riempiendosi di vizi) e "domani" appena scaricati...dimostrano di non avere le palle e la testa per reagire e sostenere con i fatti le loro belle parole..
I Gegni, i Campioni, sono tali proprio perchè sanno farsi "comprendere". Gli altri non meritano neache queste considerazioni seppur negative.
torna a giocare in oratorio!! e lascia che la sqadra ottenga risultati con professionisti dello sport.

Anonimo ha detto...

hai ragione, se si era ripreso curandosi e segnando con il Bellinzona ed ora è di nuovo uno scarto la colpa è sua o di chi lo gestisce.
Non ha attenuanti.
Dovrebbe avere il coraggio di ritirarsi...........fa pena!

Anonimo ha detto...

innanzitutto imparate a parlare italiano (perchi ha scritto "gegni"), dopodichè lavatevi la bocca prima di parlare. ciccio ha un raro morbo alla pianta del piede che lo affligge da anni, non è certo colpa sua se non riesce a giocare. il calcio ha perso un grande giocatore a mio parere, che poi anche lui abbia le sue colpe è innegabile, ma chi non ne ha? non capisco questo veleno contro ciccio, non mi pare che abbia mai insultato il bellinzona o i suoi tifosi.

Chris ha detto...

Bellinzona in serie A,ed in finale di coppa grazie a Ciccio,se poi il resto è andato male,peccato davvero.I suoi compagni granata dicevano comunque che in allenamento faceva vedere grandi cose.Che dire,buona fortuna Grabbi e grazie per il tuo piccolo contributo.

Anonimo ha detto...

uno che ha un "raro morbo", come lo definisce il "professore" senza saperne niente, dovrebbe ricordare con piacere ciò che ha fatto di buono nella sua carriera..chiudendo con un plateale ritiro dall'attività.. e non continuare a vendersi e rivendersi da una panchina all'altra alla ricerca del miracolo, rosinando quei quattro denari che ormai possono offrire..

Anonimo ha detto...

la speranza è l'ultima a morire...

Anonimo ha detto...

chi ha scritto
"perchi"
ci vuole lo spazio..
bestiasa

e apri gli occhi ..ormai è finito ..la speranza prmai è in gioco da troppo tempo
ormai la grinta la usa solo per lamentarsi

Anonimo ha detto...

se tu non avessi speranza in ciccio non frequenteresti questo blog...quindi grazie per il tuo sostegno e forza ciccio

Anonimo ha detto...

conoscendolo ho letto la sua fine..
ciccio non me ne volere ma o inizi a affrontare le cose in modo diverso(con testa) o molla tutto, prima che quella poca fama che t resta finisca definitivamente sotto le tue scarpe
qui non c'è spazio per i ricordi e neanche per le tue infondate lamentele
saluti

Anonimo ha detto...

Se cadi, puoi scegliere se restare a terra o rialzarti. I campioni si rialzano sempre e tu dimostrerai che lo sei.

Revenge ha detto...

solo chi soffre impara ad amare..noi soffriamo ti amiamo e con te torneremo grandi!!! ti ricordi ciccio??? era un striscione allo stadio quando eravamo in C.. e tu ci hai aiutato a rialzarci, ci hai guidato a suon di gol in B e ora che siamo in A nel nostro cuore ci sei ancora tu..rialzati come hai fatto rialzare il genoa!! continua a lottare!! torna a vincere solo per noi!!!

Anonimo ha detto...

CICCIO GOL CICCIO GOL CICCIO GOL!!!!!

GRANDE CI, NON MOLLARE MAI ALLA FACCIA DI CHI TI VUOLE MALE!!!

TANTO BASTIAMO NOI A VOLERTI BENE!!!

Baci a tutti

Anonimo ha detto...

genio incompreso?ma per favore fa la vita del vip in un paesino della calabria...sembra uscita dal programma uomini e donne...poteva essere qualcuno invece non e' nessuno...tutto fa tranne che curarsi come un professionista al centro fisiotonik